E’ terminata l’attesa!
Si rendono noti i nominativi degli scrittori premiati dalla giuria.
A seguire l’elenco degli stessi, si ricorda di scaricare il pdf per la visione completa e per le ulteriori informazioni.
E’ terminata l’attesa!
Si rendono noti i nominativi degli scrittori premiati dalla giuria.
A seguire l’elenco degli stessi, si ricorda di scaricare il pdf per la visione completa e per le ulteriori informazioni.
La Pro Loco Città di Caserta APS il giorno 04 maggio 2025 organizza una gita giornaliera presso le GROTTE di PERTOSA, al Festival del carciofo bianco
TANAGRO (Auletta) e al SANTUARIO di SAN GERARDO MAIELLA (Materdomini).
La quota di partecipazione è di 20€ a persona.
La gita si realizzerà al raggiungimento di MINIMO 45 persone.
Le prenotazioni dovranno essere perfezionate, previo pagamento della quota stabilita, entro il 15 aprile 2025.
Ricordiamo che il giorno giovedì 10 APRILE 2025 alle ore 17:00 presso la SALA CONFERENZE DEL FOYER 1° PIANO – TEATRO COMUNALE “PARRAVANO” DI CASERTA, verrà presentato il libro “RARA” della scrittrice Eleonora Landi.
L’invito è per la massima partecipazione all’evento.
Vi aspettiamo numerosi!
La Pro Loco Città di Caserta APS ha aderito al “PATTO PER LA LETTURA DELLA CITTA’ DI CASERTA”, progetto votato alla promozione del libro e della lettura a livello locale, con l’impegno di organizzare incontri volti ad ampliare la base dei lettori abituali e a favorire la conoscenza di luoghi pubblici e privati della lettura.
In relazione a quanto sopra il Comune di Caserta, nell’accordo, ha reso fruibile la sala riunioni del “foyer” del Teatro Comunale “PARRAVANO” (collocata al 1° piano dell’edificio) in Via Mazzini a Caserta.
In data 10 APRILE 2025 alle ore 17:00 si terrà il secondo incontro per la presentazione del libro “RARA”.
La scrittrice è Eleonora Landi.
La Pro Loco invita tutti gli Associati e non solo, compatibilmente ai propri impegni, a voler partecipare inviando, per esigenze organizzative, una comunicazione, in tal senso, all’indirizzo di posta elettronica: info@prolococittadicaserta.it o al numero 0823 1683573 (orari apertura sede lun.-ven. 16:00 – 19:00).
La segreteria della Pro Loco
La Pro Loco Città di Caserta APS partecipa per il secondo anno consecutivo alla manifestazione EPICA VANVITELLIANA, organizzando un gazebo per l’assistenza ed il rifornimento ai cicloamatori che parteciperanno alla gara.
L’appuntamento è per il giorno 30 marzo 2025 in Via Tifatina (Piazza Varrone), S. Barbara – Caserta
Dalle ore 08:30 alle ore 12:00.
41°05’24.3″N 14°21’40.5″E
La Pro Loco ha stipulato una convenzione, a favore degli Associati, con l’hotel Cavalieri situato in Piazza Vanvitelli a Caserta.
Dal documento allegato si evincono le condizioni di favore che saranno praticate, sino al 31 dicembre 2025, agli associati della Pro Loco che esibiranno la tessera d’iscrizione al Sodalizio in corso di validità.
Le tariffe saranno praticate per esigenze proprie legate anche all’arrivo di ospiti nella Città di Caserta. La prenotazione dovrà essere sempre effettuata dall’associato.
La segreteria della Pro Loco.
La FIDAPA Sez. di Caserta ha fatto pervenire invito, nell’ambito del Patto della Lettura sottoscritto con il Comune di Caserta, per la presentazione del libro “Pane e veleno” di Salvatore Minieri, scrittore e giornalista.
L’evento si terrà domani 14 marzo 2025 alle ore 17:30 presso la sala conferenze del Foyer (1° piano) del Teatro Comunale “Parravano” in Via Mazzini a Caserta.
La segreteria della Pro Loco.
Il Consiglio Direttivo della Pro Loco Città di Caseerta APS è convocato per martedì 18 marzo alle ore 19:00.
AVVISO AGLI ASSOCIATI
In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, il Comitato U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) della Campania propone un momento di riflessione che si terrà domani 8 marzo alle ore 17:00 su GoTo cliccando al seguente link https://meet.goto.com/240999405
Il webinar sarà uno spazio aperto, una sorta di tavola rotonda, in cui Presidenti, Dirigenti, le Socie e le Volontarie potranno intervenire ed esprimere liberamente pensieri, idee e progetti testimoniando il proprio impegno nelle comunità locali.
Il webinar sarà introdotto dai saluti istituzionali del Presidente Regionale UNPLI Campania Luigi Barbati e dell’On. Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania.
Con invito per coloro che potranno collegarsi a voler seguire il webinar in programma.
La segreteria della Pro Loco