Epifania 2018 – Resoconto evento.

                 

Ieri, giorno 06 Gennaio 2018, ci siamo intrattenuti presso la Parrocchia Maria SS. del Carmine e San Giovanni Bosco  (Zona 167) di Caserta per festeggiare la ricorrenza dell’Epifania.

Alle ore 10:00 in Chiesa si è tenuta la Celebrazione Eucaristica, dedicata ai giovani, presieduta da Don Massimo SGRITTO il quale, al termine della stessa, ha invitato i numerosi presenti, genitori e figli, a trasferirsi nel salone appositamente allestito per la consegna dei giocattoli e gadgets ai numerosi bambini e adolescenti presenti.

Don Massimo, raggiunto il luogo prestabilito, ha dato l’inizio alla cerimonia spiegando ai presenti i motivi per i quali ci si ritrova, tutti insieme, nella ricorrenza dell’Epifania, le motivazioni per le quali la Parrocchia e la Pro loco del Trivice  collaborano ed, inifine, ha presentato il Presidente di quest’ultima, Giuseppe IANNIELLO.

Il Presidente ha rivolto un indirizzo di saluto ai presenti, ha spiegato che, nell’ambito di una rotazione tra le quattro Parrocchie insistenti sul territorio della Pro loco, questa volta è stata individuata la Parrocchia Maria SS. del Carmine e San Giovanni Bosco per festeggiare l’Epifania e che, grazie alla munificità di alcuni sponsor, è stato possibile disporre di numerosi giocattoli e gadgets da distribuire.

Ha invitato gli adulti presenti presso la sede della Pro loco per meglio comprendere le attività condotte ed ha auspicato che anche d questa realtà residenziale si aspetta numerose adesioni, in qualità di Associato, alla Pro loco.

Ringrazia, nell’occasione, Don Massimo SGRITTO per per l’adesione all’iniziativa e la cortese ospitalità, i collaboratori del Parroco nelle persone di: Gennaro VARRIALE, Rosaria SCONTRINO, Pietro RICCIARDI e Carlo SCHIAVITELLI e, non per ultimo, il Consigliere del Direttivo della Pro loco Vincenzo ROSSI che, tutti insieme, hanno collaborato a rendere possibile una ottimale riuscita dell’iniziativa.

La parola è passata quindi alle Educatrici e Catechiste presenti che hanno provveduto alla materiale consegna dei regali ai bambini e adolescenti presenti,

Un sobrio rinfresco ha chiuso il momento d’incontro con un brindisi augurale per il nuovo anno.

LA SEGRETERIA DELLA PRO LOCO DEL TRIVICE

Si allega breve resoconto fotografico:

0