Prot. n. 419/U/2024 del 24 settembre 2024
AVVISO WWF – URBAN NATURE
La Pro Loco Città di Caserta APS, da prassi consolidata da alcuni anni, partecipa alla campagna nazionale del WWF ITALIA «URBAN NATURE 2024: LA NATURA SI FA CURA» – VIII Edizione.
L’iniziativa del WWF tende a rendere evidenti a chi vive in città il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, riconoscendo la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche e di promuovere azioni virtuose agite da: amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere ed incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.
La manifestazione si terrà nei giorni 28 e 29 settembre 2024 e si svolgerà in circa 1.700 piazze italiane.
Durante la manifestazione il pubblico verrà invitato ad entrare nel sito dell’Associazione tramite un codice QR per prendere conoscenza del progetto e verrà chiesto un contributo minimo (pari ad € 14,00)per la realizzazione dello stesso, a fronte del quale verrà consegnata una pianta di erica – calluna.
Il progetto del WWF ITALIA prevede, con i fondi raccolti, di promuovere progetti di educazione al valore della natura negli spazi urbani per il nostro benessere e la nostra sicurezza, per la lotta al cambiamento climatico e al dissesto idrogeologico; e supportare progetti nelle città e nelle oasi WWF per espandere e rafforzare la natura nelle aree urbane a beneficio soprattutto dei più giovani e dei più anziani.
Pertanto, invitiamo gli Associati alla Pro Loco, e non solo, ad essere presenti nell’iniziativa raggiungendo le postazioni che verranno organizzate nei giorni suddetti presso:
– la Parrocchia Maria SS del Carmine e San Giovanni Bosco (al Parco Aranci – ex Area 167);
– la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo (al Parco Cerasole).
Vi aspettiamo numerosi per dimostrare la vicinanza dei cittadini casertani ai temi proposti. Per ulteriori informazioni, potete contattarci ai numeri 0823 1683573 (negli orari di apertura sede) – 345 2622202.
Locandina in allegato.
IL PRESIDENTE
Giuseppe Ianniello