Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 la Pro Loco Città di Caserta APS ha partecipato, quale sponsor, alla manifestazione organizzata dalla Brigata “Garibaldi” di Caserta denominata: “FLIK FLOK – di corsa ……con i Bersaglieri”, che ha raggiunto la XXI edizione.
E’ opportuno precisare che la manifestazione ha, da sempre, lo scopo di promuovere i valori universali dello sport, della solidarietà e dell’inclusione creando, in stretta colleganza alla società civile, l’humus ideale all’effusione di questi importanti ideali.
La Brigata ha organizzato, come per le occasioni precedenti, il “Villaggio Cremisi” caratterizzato da attrazioni e intrattenimento per giovani e meno giovani (area tecnica sportiva, mostra statica di mezzi dell’esercito, area ludica per bambini, area sponsor, area gastronomia, etc) destinato ad accogliere i visitatori nella due giorni.
La giornata di domenica 20, in particolare, è stata oggetto di svolgimento delle seguenti gare:
• Gara podistica FIDAL dei 10km a livello nazionale con campionato regionale master;
• Gara non competitiva di 5km;
• Passeggiata di 1km riservata alle famiglie dal titolo “Corri con mamma, papà e …. fido”.
In particolar modo la giornata delle gare ha visto un notevolissimo afflusso di persone provenienti da varie regioni d’Italia (concorrenti e familiari) che si è conclusa con la premiazione dei vincitori di tutte le categorie in gara.