La Pro Loco Città di Caserta APS ha aderito al “PATTO PER LA LETTURA DELLA CITTA’ DI CASERTA”, progetto votato alla promozione del libro e della lettura a livello locale, con l’impegno di organizzare incontri volti ad ampliare la base dei lettori abituali e a favorire la conoscenza di luoghi pubblici e privati della lettura.
In relazione a quanto sopra il Comune di Caserta, nell’accordo, ha reso fruibile la sala riunioni del “foyer” del Teatro Comunale “PARRAVANO” (collocata al 1° piano dell’edificio) in Via Mazzini a Caserta.
In data 21 marzo p.v. alle ore 17:00 si terrà il primo incontro per la presentazione del libro “CARLO V – Itinerari contemporanei in cornici storiche”.
L’autrice è la Prof.ssa Grand’Ufficiale Rosa Nicoletta TOMASONE, Presidente del Centro Einaudi, Vicepresidente europea e Coordinatrice nazionale dell’Itinerario.
La Pro Loco, tra l’altro, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Centro Culturale Internazionale “L. Einaudi” di San Severo (FG) per collaborare alla realizzazione di attività di promozione del territorio e delle sue risorse culturali, musicali, turistiche, linguistiche, enogastronomiche, manifatturiere, folcloristiche, ambientali e della tradizione, al fine di diffonderle sul territorio nazionale ed europeo.
La Pro Loco invita tutti gli Associati e non solo, compatibilmente ai propri impegni, a voler partecipare inviando, per esigenze organizzative, una comunicazione, in tal senso, all’indirizzo di posta elettronica: info@prolococittadicaserta.it
La segreteria della Pro Loco
