La Brigata Bersaglieri “GARIBALDI” di Caserta, per il tramite del “Gruppo Sportivo A.S.D. ESERCITO GARIBALDI”, organizza, come consuetudine da diversi anni, l’evento podistico “di corsa con ………. i bersaglieri” – XXI Edizione della “FLIK FLOK che si terrà il giorno 20 ottobre 2024 con partenza e arrivo in Viale Giulio DOUHET (Giardini Piazza Carlo III).
La manifestazione è patrocinata dai seguenti Enti: Regione Campania, Provincia di Caserta, Città di Caserta, Reggia di Caserta, FIDAL Campania e CONI Caserta.
Sin dal giorno 19 ottobre 2024 sarà presente in Piazza Carlo III lo Sport Village “CREMISI”, un’area multifunzione che accoglierà la cittadinanza, i visitatori ed i turisti con una serie di attività ludiche (dimostrazioni animali di compagnia, gonfiabili bambini, stands, area destinata attività sportive, etc.), un’area tecnica – sportiva, un’area gastronomia ed un gazebo per le iscrizioni alle gare.
Le competizioni sportive, che saranno effettuate il giorno 20 ottobre su un percorso cittadino, sono le seguenti:
- Gara podistica FIDAL (Campionato nazionale di 10 km) riservata atleti tesserati FIDAL;
- Camminata ludico motoria a passo libero di 5 km;
- Passeggiata “a spasso con mamma, papà …… e fido” di 1.000 metri.
La camminata ludico motoria di 5 km prevede un costo d’iscrizione di € 5,00 a persona.
Per la passeggiata “corri con mamma, papà …… e fido” l’iscrizione è gratuita.
La Pro Loco Città di Caserta APS è “sponsor” della manifestazione e sarà presente, in entrambe le giornate, con un proprio gazebo espositivo presso lo Sport Village “CREMISI”.
Tutti gli Associati e, in generale la cittadinanza intera, sono invitati a voler far visita alla manifestazione e, laddove desiderato, partecipare alle competizioni sportive precedentemente illustrate procedendo all’iscrizione presso i gazebo organizzati in città dalla Brigata “GARIBALDI”.
Naturalmente vi aspettiamo anche al gazebo della Pro Loco per un saluto.
Alleghiamo locandina e programma dettagliato dell’evento.
Per ulteriori notizie non esitate a contattarci.
IL PRESIDENTE
Giuseppe IANNIELLO